STORIE E RACCONTI

L'idea di scrivere questa pagina nasce dal concetto che molte storie, racconti e persone protagoniste di quell'epoca, con il passare del tempo verrebbero dimenticate e ignorate e con il cambio generazionale annullate per sempre. Il fatto che ci sono ancora alcune persone che hanno vissuto a Prasomaso nell'immediato dopo guerra, ricordano e possono raccontare è un patrimonio da capitalizzare traducendolo in racconti perchè possano rimanere nel tempo a disposizione di tutti.

In questa pagina verranno pubblicate delle foto e a fianco indicate le persone di riferimento, con un resoconto del loro vissuto, ruolo e perchè a Prasomaso.

 
LUIGINO MANGANO
è vissuto prima e ritornato per le vacanze dopo a Prasomaso da circa il 1958 fino al 2005. Luigino è stato radiologo sul sanatorio Umberto I. Luigino è stato un grande protagonista di quel periodo storico con il suo costante lavoro e con la raccolta dei suoi parenti a fatto si che ancora oggi molte persone vengono a Prasomaso per conseguenza a lui. Gli amici e parenti lo hanno soprannominato MAGNUS