faq


Visualizzazione di 7 voci
domanda risposta
Ordina 
 
Ordina 
 
domanda risposta
perchè l'iniziativa di fare un nuovo sito e su google? perchè data la configurazione del gruppo di prasomaso l'idea è di fare in modo che più persone possano mettere mano ai contenuti in una sorta di team di collaborazione. La gestione di un sito prevede l'utilizzo di un CMS, strumento che permette di fare e pubblicare una serie di informazioni documenti filmati e contenuti in genere. Il CMS di google è studiato per un utilizzo molto facilitato, non richiede competenze particolari e offre una quantità di servizi e possibilità aggiuntive molto elevate.  
come è strutturata la lista dei menu nella barra laterale? non è molto diversa da quella del vecchio sito e si andrà modificando nel tempo sempre in ottica migliorativa. 
lo spazio del vecchio sito definito libro degli ospiti è stato sostituito con il BLOG? SI il BLOG sostituisce il libro degli ospiti e all'interno dello stesso troverete diversi argomenti di discussione nei vari post con la possibilità di aggiungere commenti. 
tutti i visitatori possono inserire dati e modificare il sito? NO possono modificare e inserire dati nel sito coloro che desiderano collaborare e quindi saranno accreditati come amministratori con tutti i permessi necessari alle modifiche. 
se voglio collaborare alla gestione dei contenuti cosa devo fare? è sufficente inviare una mail a info@prasomaso.it. Per poter essere accreditati è necessario creare un proprio account su google. 
se voglio raccontare la mia esperienza in prasomaso pubblicare foto filmati ed eventuale blog personale da condividere con i visitatori posso farlo e cosa devo fare? SI puoi farlo, nel link I PROTAGONISTI c'è un elenco di tutti coloro che nel sito precedente hanno inviato foto e pubblicato la loro storia. In questa area se lo desideri potrai disporre di uno spazio da gestire a tuo piacimento. Nella pagina personalizzata è possibile inserire testo, foto, album di foto, filmati, link a blog o altro.  
perchè devo fare l'account di google per partecipare attivamente alla gestione del sito di prasomaso? perchè per poter gestire il sito è necessario accedere ad una area riservata con profilo google e in più semplifica una serie di attività di cui accesso diretto a PICASA per creare album fotografici, accesso diretto sul canale youtube per importare filmati o playlist e creazione di blog.  
Visualizzazione di 7 voci